CONVEGNO del 21/07/2021 – Progetto: Fratture da Fragilità

Prevenzione e gestione delle fratture da fragilità: lo stato di attuazione del nuovo atto d'indirizzo regionale

Mercoledì 21 Luglio 2021 presso l’Auditorium della Direzione generale per la tutela della salute al Centro Direzionale di Napoli, Isola C/3, esperti e rappresentanti delle istituzioni si sono confrontati sul tema delle   “Fratture da fragilità: prevenzione, gestione e presa in carico del paziente”.  L'obiettivo del convegno è stato quello di fare il punto sul recepimento e l’attuazione dell’Atto d’indirizzo regionale protocollo n. 2020.0235018 del 19.05.2020 che prevede nuove linee operative per l’individuazione, la presa in carico e la gestione efficiente ed efficace dei pazienti con fratture da fragilità.

Ai lavori sono intervenuti: Antonio Postiglione direttore generale Tutela della salute e coordinamento del Sistema Sanitario Regionale; Pietro Buono dirigente STAFF- Funzioni di supporto tecnico-operativo Direzione generale Tutela della Salute e coordinamento del Sistema Sanitario Regionale; Maria Rosaria Romano direttore UOD Assistenza ospedaliera Regione Campania; Ugo Trama dirigente UOD Politiche del farmaco e dispositivi; i Prof. Annamaria Colao, Antonio Del Puente, Giovanni Iolascon, Maria Triassi; i dott. Cristiano Coppola , Mariano Fusco, Francesca Futura Bernardi oltre a rappresentanze dei gruppi operativi delle realtà sanitarie aziendali territoriali.  A moderare, tra gli altri, i Prof. Nicola Ferrara direttore Scuola di Specializzazione in Geriatria, Ordinario di Medicina Interna dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e Nicola Orabona Trauma Center UOC Ospedale del Mare.

L'evento è stato organizzato sempre da Saniprogest in collaborazione con i Responsabili Scientifici di settore e con la Regione Campania. 

L’atto di indirizzo, in particolare si propone di implementare la prevenzione e la corretta presa in carico del paziente fragile, inserendolo in una rete controllata di diagnosi, di cura, di riabilitazione, migliorando l’accessibilità alle prestazioni specialistiche secondo un Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale dedicato, e promuovere una rete di coordinamento e cooperazione interdisciplinare con gli specialisti ambulatoriali ed i medici di medicina generale.

Di seguito media relativi all'evento:

Share:

Sede Operativa

Via Tropeano 48, Napoli

+39 081 555 8890

Contattaci

Orario uffici

Lun - Ven: 10:00-18:00

Fissa appuntamento

info@saniprogest.it

Richiamami


Inserisci il tuo numero di telefono e ti ricontatteremo gratuitamente e velocemente.