INCONTRO – Progetto: Algoritmo per convulsioni

Sanità in Campania - Algoritmo per convulsioni

Le crisi convulsive colpiscono circa il 2 per cento della popolazione di ogni eta', provocando alterazioni della coscienza, e richiedono spesso interventi di soccorso in emergenza.

Giovedì 21 Ottobre 2021 presso l'Holiday Inn del Centro Direzionale (Isola E6, Napoli) si sono incontrati:
Antonio Postiglione, direttore generale della Tutela della salute e coordinamento SSR Campania; Ugo Trama, dirigente UOD Politiche del farmaco e dispositivi - Tavolo Tecnico Regionale permanente sul farmaco; Maria Triassi, presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II; Mario Delfino, consigliere dell'Ordine dei Medici di Napoli e Provincia; Fiore Manganelli, ordinario di Neurologia Federico II; Francesco Habetswallner, direttore U.O.C. Neurofisiopatologia A.O.R.N. A. Cardarelli; Paolo Barone, ordinario di Neurologia Università degli Studi di Salerno; Vincenzo Andreone, direttore della stroke unit Neurologia del Cardarelli; Giuseppe Galano direttore U.O.C. Centrale Operativa Territoriale 118; Antonio Corcione, direttore della Rianimazione Azienda dei Colli.

Tale incontro rientra in una serie di appuntamenti, promossa dalla Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II di Napoli e dalla società napoletana di progettazione e gestione sanitaria Saniprogest, fra  i maggiori esperti di Neurologia e Pronto Soccorso che lavorano in Campania e le autorità regionali, avente l'obiettivo di migliorare la gestione e la presa in carico dei pazienti con crisi convulsive.

L'evento è stato organizzato sempre da Saniprogest in collaborazione con i Responsabili Scientifici di settore e con la Regione Campania. 

Di seguito media e press link relativi all'evento:

Share:

Sede Operativa

Via Tropeano 48, Napoli

+39 081 555 8890

Contattaci

Orario uffici

Lun - Ven: 10:00-18:00

Fissa appuntamento

info@saniprogest.it

Richiamami


Inserisci il tuo numero di telefono e ti ricontatteremo gratuitamente e velocemente.