AUTORIZZAZIONE SANITARIA E SOCIOSANITARIA

Per autorizzazione sanitaria si intendono i distinti provvedimenti che consentono la realizzazione di strutture e l'esercizio di attività sanitarie e socio-sanitarie da parte di soggetti pubblici e privati.

AUTORIZZAZIONE

Ottenere l’autorizzazione sanitaria è necessario per tutti coloro che intendano avviare un’attività commerciale.

RILASCIO AUTORIZZAZIONE

Il dirigente dell’ufficio comunale preposto rilascia l’autorizzazione dopo aver ottenuto parere favorevole da parte dell'ASL.

CONTENUTO

Ottenere l’autorizzazione sanitaria è un passaggio obbligatorio prima di procedere alla preparazione, produzione, vendita o somministrazione di sostanze alimentari.

CHI LA RICHIEDE

Tutti gli esercizi commerciali che tra le loro attività esercitano la vendita di prodotti alimentari.

AUTORIZZAZIONE

L’autorizzazione sanitaria è necessaria per tutti coloro che intendono avviare un’attività commerciale in cui vengano trattati alimenti, sia che questi vengano preparati, manipolati, confezionati, oppure consegnati.


RILASCIO AUTORIZZAZIONE

Il dirigente dell’ufficio comunale preposto, nel termine di trenta (30) giorni dal ricevimento della domanda, rilascia l’autorizzazione dopo aver ottenuto parere favorevole da parte dell'ASL, la quale deve effettuare apposito accertamento delle condizioni igienico-sanitarie dei locali e degli impianti.

CONTENUTO

Ottenere l’autorizzazione sanitaria è un passaggio obbligatorio prima di procedere alla preparazione, produzione, vendita o somministrazione di sostanze alimentari. La procedura per avere questa autorizzazione è abbastanza semplice e prevede che il titolare dell’esercizio commerciale si rivolga all’organo competente all’emanazione di questo provvedimento, ovvero il Comune. Occorre presentare un apposito modulo di richiesta, contenente i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Data di nascita
  • Residenza
  • Recapito telefonico
  • e-mail
  • Codice fiscale/P. IVA

CHI LA RICHIEDE

Tutti gli esercizi commerciali che tra le loro attività esercitano la vendita di prodotti alimentari, come ad esempio: bar, ristoranti, salumerie, macellerie, take away e così via.

RICHIEDI APPUNTAMENTO

Cliccando acconsenti l'uso del trattamento dei dati personali

I nostri clienti

Sede Operativa

Via Tropeano 31, Napoli

+39 081 195 63 405

Contattaci

Orario uffici

Lun - Ven: 10:00-18:00

Fissa appuntamento

info@saniprogest.it

Richiamami


Inserisci il tuo numero di telefono e ti ricontatteremo gratuitamente e velocemente.