Soluzioni tecnologiche ed informatiche

INFORMATICA E TECNOLOGIA

E’ il software che comanda, che agisce sul mondo esterno e sulle macchine.
Così scriveva Italo Calvino nel lontano 1985 ed oggi questa frase è ancora più vera, da cui l'importanza di avere il pieno controllo del software in azienda.

Per tale motivo spesso conviene, rispetto alle reali esigenze aziendali, propendere per soluzioni software custom. Trattasi di soluzioni sviluppate su misura; può partire da semi-lavorati o essere sviluppata ex-novo. ma è creata ad-hoc per il cliente e ne ingloba il know-how, divenendo un valore aggiunto per l'attività aziendale. Una soluzione custom non contiene funzionalità non necessarie, come nel caso di prodotti standard licenziati, e risulta quindi ottimizzata per svolgere tutte e sole le funzioni utili al Cliente, senza complesse configurazioni e accorgimenti. 

REALIZZAZIONE SOLUZIONI SOFTWARE

Progettazione e coordinamento implementazione tecnica e deploy di soluzioni distribuite, customizzate su richiesta, per utilizzo su terminali desktop/server e/o mobili

REALIZZAZIONE SOLUZIONI INFORMATICHE SPECIFICHE PER L'AMBITO SANITARIO E CONTESTO PRIVATO E PUBBLICO DEL SSN

Consulenza, progettazione, project management e deploy di soluzioni informatiche specifiche per l'ambito sanitario (reti cliniche distribuite, PDTA, gestionali,ecc.), per applicazioni nel contesto privato e pubblico del SSN.

DATAWAREHOUSE AZIENDALI

Implementazione di sistemi di datawarehousing aziendale.

REALIZZAZIONE SOLUZIONI SOFTWARE

La realizzazione di una soluzione tecnologica custom, costituita da software ed eventualmente hardware, presenta elevata complessità, ed è quindi importante affidarsi a professionisti del settore IT con adeguate competenze atte a seguire tutte le fasi dell'implementazione: dalla definizione, revisione e concretizzazione dei requisiti, al design, alla gestione di tempi, costi e risorse/team per lo sviluppo, alla gestione dei rilasci, al deploy ed integrazione su sistemi nuovi e/o preesistenti, al testing, collaudo e messa in produzione, incluse le attività di post-sales (supporto in avvio, assistenza e manutenzione).

REALIZZAZIONE SOLUZIONI INFORMATICHE SPECIFICHE PER L'AMBITO SANITARIO E CONTESTO PRIVATO E PUBBLICO DEL SSN

All'interno delle competenze generiche relative alla creazione ex-novo e messa in opera di una soluzione software custom, è necessario sottolineare quanto una buona conoscenza del contesto applicativo anche da parte di chi sviluppa la soluzione, oltre ovviamente al Cliente che ne richiede l'implementazione, influisca sulla qualità e tempi di ottenimento del risultato atteso.
Ciò appare ancor più importante nell'ambito sanitario, il quale presenta proprie peculiarità di dominio, sia in termini tecnici, che architetturali, nonché strategici e logistici.

DATAWAREHOUSE AZIENDALI

I sistemi informativi OLTP (Online Transaction Processing) basati su database relazionali, nell'attuale eterogeneo, distribuito e complesso contesto tecnologico, presentano ormai diversi problemi, tra cui gli alti tempi di risposta, l'impossibilità di eseguire analisi più complesse sui dati, la continua evoluzione dei dati stessi, la mancanza di dati storici adeguati, i dati registrati in formati diversi, ecc.
La conseguenza è che un sistema OLTP, con dati gestiti e conservati all’interno dei sistemi transazionali, non permette di studiare una grande quantità di dati, vedere i dati da prospettive diverse e supportare i processi decisionali. Per tali ragioni sono adesso necessari sistemi di datawarehousing aziendale, costituiti da un insieme di dati integrato, subject oriented, time variant e non-volatile. 

RICHIEDI APPUNTAMENTO

Cliccando acconsenti l'uso del trattamento dei dati personali

I nostri clienti

Sede Operativa

Via Tropeano 31, Napoli

+39 081 195 63 405

Contattaci

Orario uffici

Lun - Ven: 10:00-18:00

Fissa appuntamento

info@saniprogest.it

Richiamami


Inserisci il tuo numero di telefono e ti ricontatteremo gratuitamente e velocemente.